Con una manciata di album usciti tra fine anni '90 e primi anni 2000, i Pinback, duo di San Diego, sono riusciti ad imporsi con un sound unico all'interno del panorama della musica indipendente: la raffinata tecnica dei polistrumentisti Rob Crow e Zach Smith è stata messa al servizio di un suono articolato e complesso, capace di graffiare e accarezzare l'ascoltatore nel giro di pochi minuti, mantenendo però sempre intatta una grande accessibilità pop.
Nell'incontro di domani sera del nostro audioforum avremo modo di ascoltare il curatissimo e struggente Summer in Abaddon, del 2004, che può a buon titolo essere considerato il migliore esempio del loro grande artigianato musicale.
Vi aspettiamo domani, martedì 13 novembre alle 19:30 da Beczar Music Society, in via Squarcione 15 a Padova. Qui trovate l'evento Facebook dove potete confermare la vostra partecipazione.
L'ingresso costerà 3 euro con inclusa una consumazione, oppure è possibile abbonarsi a tutti ai nove incontri restanti di questa terzo ciclo per 18 euro.
> Scarica il programma completo
E come al solito un'anteprima di ciò che ascolteremo: