La nostra mini-rassegna di "ascolti guidati" dedicati a ripercorrere l'intera carriera di David Bowie è ormai quasi giunta al termine: dopo aver ripercorso il periodo glam rock degli anni '70 nel primo incontro e aver esplorato la trilogia berlinese e gli anni '80 nel secondo, l'ultimo appuntamento sarà dedicato agli anni '90 e 2000, fino all'improvvisa scomparsa dell'artista avvenuta a gennaio di quest'anno.
L'appuntamento è per martedì 23 febbraio alle ore 19 alla libreria Limerick di Padova: parleremo delle influenze alternative, industrial e jungle che hanno profondamente modificato la musica di Bowie negli anni '90, fino alla riscoperta del cantautorato puro all'inizio del nuovo millennio e al ritiro dalle scene a partire dal 2004. Infine ci soffermeremo anche sul suo improvviso ritorno nel 2013 e ascolteremo brani tratti anche dagli ultimi due LP pubblicati, The Next Day e Blackstar.
A condurre la serata, tra ascolto dei brani più famosi, aneddoti, curiosità e visione di filmati d'epoca, ci sarà una "staffetta" formata dai due curatori dei precedenti appuntamenti: Alessandro Liccardo (Ondarock, Sentireascoltare) e Giorgio Bonomi, caporedattore di Gold Soundz.
L'appuntamento è alla Libreria Limerick (via Tiziano Aspetti 13) alle ore 19. L'ingresso costerà 2 euro. Con l'occasione ci sarà anche la possibilità di comprare il nostro calendario 2016, con le illustrazioni a tema musicale realizzate da Michele Bruttomesso.
Potete confermare la vostra partecipazione sulla pagina dell'evento Facebook creato per la serata: vi aspettiamo!