Dopo esserci occupati la settimana scorsa della prima parte della loro lunga carriera, partendo dagli inizi fino all'album del 1996 Murder Ballads, questa settimana Gold Soundz vi accompagnerà attraverso gli ultimi vent'anni nella storia di Nick Cave & the Bad Seeds.
L'incontro, che si terrà mercoledì 14 dicembre a partire dalle 19:30 presso la libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova), partirà dall'anno che segna una svolta nella vita e nella carriera del cantautore australiano: nel 1997 pubblica il suo capolavoro The Boatman's Call e conosce la sua futura moglie Susie Bick, che riuscirà a dare un po' di tranquillità a una vita fino a quel momento molto agitata e inquieta.
Ci sarà spazio per parlare degli addii dei due Bad Seeds fondatori, Blixa Bargeld e Mick Harvey, del side-project Grinderman e degli album sempre interessanti degli anni 2000, fino all'ultimo, bellissimo Skeleton Tree, uscito quest'anno dopo la tragica morte del figlio quindicenne di Cave, Arthur.
A condurre la serata, tra musica, video d'epoca e curiosità, ci sarà Denis Brotto, docente di Cinema e Nuove tecnologie presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell'Università degli Studi di Padova.
Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Potete confermare la vostra presenza sulla pagina Facebook dedicata all'evento: vi aspettiamo!