Gli anni duemila dei Radiohead: giovedì 21 novembre a Padova seconda serata di ascolti e visioni

Gli anni duemila dei Radiohead: giovedì 21 novembre a Padova seconda serata di ascolti e visioni

2019-11-11T23:11:33+00:0011 Novembre 2019|

Radiohead Present Tense

Dopo il primo incontro dedicato al periodo che va dagli esordi della band fino alla fine degli anni ’90, seconda serata di ascolti e visioniu dedicata a ripercorrere la lunga carriera dei Radiohead, in particolare dal 2000 ad oggi.

L’appuntamento è per giovedì 21 novembre alle ore 19:30, presso la libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova).

Radiohead – Present Tense (2000-2019) riprenderà il discorso partendo dall’album Kid A (e dal suo successore Amnesiac), un’opera coraggiosa che ha visto la band inglese sperimentare con l’elettronica, il jazz, l’ambient e la musica classica contemporanea e che ha ottenuto un grande successo – n. 1 negli Stati Uniti, per la prima volta – e arrivando al più recente A Moon Shaped Pool, con un excursus dedicato alla carriera solista e alle collaborazioni del leader Thom Yorke.

Vent’anni intensi, quelli di cui si parlerà, con un costante desiderio di rompere gli schemi e stupire pubblico e critica, anche grazie a campagne marketing singolari tra cui il download digitale con formula “pay what you want” utilizzato per In Rainbows, album che dopo un decennio li ha visti emanciparsi dalla Parlophone.

Canzoni, videoclip, esibizioni live e aneddoti a cura di Alessandro Liccardo, collaboratore di Gold Soundz.

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Ecco la pagina dell’evento su Facebook.

IMPORTANTE: Per motivi di sicurezza e per rendere la permanenza in libreria più piacevole, abbiamo deciso di riservare 25 posti a sedere per chi si prenoterà online compilando il modulo che trovate qui sotto.

Prenotazione del posto: https://docs.google.com/forms/d/1ug_Aac1NvMJGrNzzHt4bHWzRabjAIyBAwazCq7-sXX8