A 25 anni dall’uscita di Grace, l’unico vero album pubblicato in vita da Jeff Buckley, ripercorriamo la breve ma intensa carriera dell’artista statunitense, figlio del grande Tim Buckley e ispiratore di moltissime band e artisti, tra cui Starsailor, i primi Coldplay e Damien Rice.
L’appuntamento con la serata Eternal Grace: The Life and Music of Jeff Buckley è per mercoledì 13 febbraio alle ore 19:30, presso la libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova).
La rivista Juice lo ha considerato il decimo miglior album degli anni novanta, Rolling Stone lo ha classificato al n. 303 nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi. Con due milioni di copie vendute, Grace è ormai un classico: riascolteremo i suoi brani più noti, tra cui le composizioni originali Grace, Last Goodbye e So Real, nonché la famosissima cover del brano di Leonard Cohen Hallelujah.
Canzoni, videoclip ed esibizioni live d’annata, accompagnate da fotografie e aneddoti a cura di Alessandro Liccardo, collaboratore di Gold Soundz.
Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Potete confermare la vostra presenza sulla pagina dell’evento Facebook ufficiale: vi aspettiamo!