Brit Soundz, il nostro audioforum dedicato al britpop, si chiude con un ultimo incontro dedicato a quello che è a tutti gli effetti l’epitaffio del movimento: l’album del 1998 This is Hardcore, firmato dai Pulp del geniale Jarvis Cocker.
L’appuntamento è per mercoledì 17 aprile alle ore 19:30 presso la libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova).
Dopo il successo dell’album Different Class (1995), trainato dai singoli Common People e Disco 2000, tre anni dopo This is Hardcore rappresenta un brusco ritorno alla realtà: la celebrazione dello stile di vita della working class inglese lascia il passo a depressione, rimpianti e ossessioni ben poco edificanti.
This is Hardcore è il mal di testa della mattina dopo la sbornia del britpop: “il suono della solitudine al massimo del volume”, con brani pop indimenticabili come Help the Aged, This is Hardcore e Party Hard.
A condurre la serata, tra ascolto dei brani principali, video d’epoca, aneddoti e curiosità, ci sarà Giorgio Bonomi, giornalista e caporedattore di Gold Soundz.
Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Ecco la pagina dell’evento su Facebook.
IMPORTANTE: Per motivi di sicurezza e per rendere la permanenza in libreria più piacevole, abbiamo deciso di riservare 25 posti a sedere per chi si prenoterà online compilando il modulo che trovate qui sotto
Prenotazione del posto: https://docs.google.com/forms/d/1h9dzUtJj2DB070WsYEArCYfGOgQWBPAsdLCvcOgjBJk