Il 1991 è un anno eccezionale per il rock. Come in presenza di una congiunzione astrale, molti artisti pubblicano album che sarebbero divenuti seminali mentre altri iniziano il loro percorso per porre le basi della musica che dominerà gli anni Novanta.
Giovedì 4 novembre, alle ore 19, presso la Casetta Zebrina (via Jacopo da Montagnana 93, Padova) Paolo Bardelli, autore del libro “1991. Il Risveglio del rock” (Arcana), ci guida in un viaggio tra brit pop, trip hop, crossover e grunge per scoprire l’ultima grande rivoluzione in musica, avvenuta esattamente 30 anni fa.
A dialogare con lui, tra l’ascolto di brani di Nirvana, Massive Attack, Red Hot Chili Peppers, R.E.M., My Bloody Valentine, Blur, Primal Scream, Public Enemy e altri, Giorgio Bonomi e Alessandro Liccardo di Gold Soundz.
Ingresso gratuito. Puoi confermare su Facebook la tua presenza. Si applicano le normative vigenti all’interno e all’esterno del locale.
PAOLO BARDELLI – Reggiano, classe 1973, scrive di musica su Kalporz (www.kalporz.com) e con questo libro è andato a ritroso a scavare nell’anno della sua maturità. Nel 2019 ha pubblicato, per Arcana, “Piccola Guida agli Anni Dieci – 50 fatti, 50 album, 50 canzoni”.