Dopo il grande successo dell'incontro dedicato ai trent'anni di The Queen is Dead degli Smiths, Gold Soundz vi invita ad altre due serate dedicate a celebrare due band indimenticabili: i Joy Division e i New Order, sorti dalle ceneri dei primi dopo il suicidio del cantante Ian Curtis nel 1980. L'occasione ci viene dal prossimo concerto che il bassista di entrambi i gruppi Peter Hook terrà a maggio al Parco della Musica di Padova, durante il quale suonera entrambi gli album pubblicati dai Joy Division (Unknown Pleasures e Closer), più una selezione di successi dei New Order.
Il 13 aprile alle 19:30 la Libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova) ospiterà il primo incontro dedicato ai Joy Division, condotto dal caporedattore di Gold Soundz Giorgio Bonomi; il 20 invece toccherà ai New Order, in una serata condotta da Alessandro Liccardo, collaboratore di Ondarock e Sentireascoltare.
Nel corso della serata del 13 aprile avremo modo di ascoltare i brani più famosi della band di Manchester: da Transmission a Atmosphere, da She’s Lost Control a Love Will Tear Us Apart, tutti accompagnati dalla visione di filmati d’epoca.
Nati a Manchester nel 1976, i Joy Division in meno di quattro anni di attività hanno lasciato un segno indelebile sul genere post-punk e sulla storia della musica rock: le loro atmosfere inquietanti e decadenti, unite al magnetico carisma del frontman, hanno influenzato un numero incalcolabile di band, costruendo un sound e un immaginario dark ancora oggi ineguagliati.
Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Questo è l'evento Facebook dove potete confermare la vostra presenza: vi aspettiamo! E se non potete venire, potrete seguire l'intera serata in diretta sulla nostra pagina Facebook!