Tainted Love e le altre: a Padova serata dedicata ai Soft Cell martedì 28 gennaio

Tainted Love e le altre: a Padova serata dedicata ai Soft Cell martedì 28 gennaio

2020-01-21T09:02:40+00:0023 Dicembre 2019|

SoftCell_FB

Il nostro primo audioforum del 2020 è dedicato ai Soft Cell, gli autori della versione più famosa del brano Tainted Love, nonché uno dei più grandi successi degli anni ’80.

L’appuntamento per martedì 28 gennaio alle ore 19:30, presso la libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova), per una serata di ascolti e visioni targata Gold Soundz.

“Sometimes I feel I’ve got to run away…”. Con quarantatré settimane di permanenza nella Billboard Top 100, quella dei Soft Cell rimane la cover più famosa di quello che originariamente era un pezzo Northern soul di Gloria Jones, Tainted Love. A interpretarlo una strana coppia di studenti del Polyart di Leeds: il polistrumentista David Ball e il cantante, attore, poeta e cineasta Marc Almond. Insieme hanno rappresentato perfettamente il decennio, grazie al connubio tra la perfezione dei sintetizzatori e le doti di performer di un malizioso storyteller, sempre in bilico tra malinconia e provocazione.

The Other Side of Love racconterà la storia dei Soft Cell, dal primo EP Mutant Moments del 1980 alle reunion degli ultimi vent’anni, i loro incontri, i loro successi e i loro progetti collaterali, le loro influenze e gli artisti che a loro volta hanno subito il fascino della band. Tra questi i Nine Inch Nails (che incisero una cover di Memorabilia), gli Erasure, i Pet Shop Boys, Patrick Wolf ma anche Brett Anderson dei Suede e Jarvis Cocker dei Pulp.

A pochi giorni dall’uscita del nuovo lavoro solista di Marc Almond Chaos and a Dancing Star, l’audioforum scandirà il percorso del duo con immagini, videoclip, esibizioni live d’epoca, aneddoti biografici, riferimenti letterari, artistici e culturali a tutto tondo.

A condurre la serata sarà Alessandro Liccardo, collaboratore di Gold Soundz.

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Ecco la pagina dell’evento su Facebook.

Per motivi di sicurezza e per rendere la permanenza in libreria più piacevole, abbiamo deciso di riservare 25 posti a sedere per chi si prenoterà online compilando il modulo che trovate qui sotto.

UPDATE: L’evento è SOLD OUT! 
Prenotazione del posto: https://forms.gle/wbsE4KhyVXypFExdA