A tre anni dall'ultimo ciclo di appuntamenti, tornano gli audioforum organizzati da Gold Soundz, le serate di "ascolti guidati" condotte dai redattori della webzine e da altri giornalisti musicali, solitamente dedicate agli album più importanti per la storia della musica indipendente degli ultimi 30 anni.
Lo scopo questa volta è quello di rendere omaggio, attraverso l'ascolto dei suoi brani più importanti e la visione di filmati d'epoca, al grande David Bowie, scomparso improvvisamente a gennaio di quest'anno. Per questo abbiamo organizzato un ciclo di tre appuntamenti nel mese di febbraio, ognuno dedicato a una delle fasi principali della sua carriera.
Si partirà martedì 9 febbraio con il primo incontro "Da Space Oddity al Duca Bianco", che ripercorrerà la carriera di Bowie dagli inizi alla metà degli anni '70; il 16 febbraio Alessandro Liccardo del sito web Sentireascoltare ci parlerà dell'evoluzione di Bowie a partire dalla sua "trilogia berlinese" fino ai primi anni '90 con il progetto Tin Machine; infine il 23 febbraio concluderemo con una carrellata sugli ultimi vent'anni di carriera, attraverso gli anni '90, il ritiro dalle scene nei primi anni 2000, il ritorno trionfale nel 2013 e l'ultimo album Blackstar, uscito due giorni prima della sua morte.
Tutti gli incontri si terranno a partire dalle ore 19 alla Libreria Limerick (Via Tiziano Aspetti 13, Padova). Il prezzo per l'ingresso sarà di 2 € a serata Con l'occasione ci sarà anche la possibilità di comprare il nostro calendario 2016, con le illustrazioni a tema musicale realizzate da Michele Bruttomesso.
Potete confermare la vostra partecipazione sulla pagina dell'evento Facebook creato per la serata: vi aspettiamo!